Festival della Mostarda 2019

Festival della Mostarda 2019
Data evento

Sta arrivando...il festival della mostarda!!

E’ stata presentata giovedì 26 settembre in Regione Lombardia a Milano, l’edizione 2019 del Festival della mostarda 2019.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’evento intende riportare all’attenzione un prodotto antico della cucina lombarda rivisitato in chiave moderna attraverso due weekend consecutivi all’insegna di degustazioni, show cooking e cultura.

Dopo l’evento di Mantova che si terrà il 13 ottobre, la settimana successiva nei giorni di sabato 19 e domenica 20 ottobre Cremona sarà la capitale della mostarda.

La manifestazione inizierà con l’apertura del Villaggio della Mostarda e del Palamostarda nei Giardini Pubblici di Piazza Roma, dove non mancheranno le iniziative dedicate ai visitatori di tutte le età tra cui showcooking, degustazioni, musica dal vivo, laboratori per bambini Mostarda Kids e talk show.

Principale novità di questa edizione è la partnership inLombardia che offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire il patrimonio artistico e culturale di due mete imperdibili della regione e di ricevere un timbro sul Passaporto inLombardia.

L’edizione 2019 si tingerà anche di verde. Per la prima volta ERSAF (Ente di Regione Lombardia per i Servizi all’agricoltura e alle Foreste) partecipa al Festival della Mostarda, fornirà una ventina di piante alle iniziative in programma. Sarà un vero e proprio ‘bosco della mostarda’ dove nei giardini di Piazza Roma accanto al Palamostarda, si potranno ammirare gli alberi da frutto di pere e mele.